Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SPORTDANCE 2018: A RIMINI IL GRAND SLAM GRAND FINALE CON I CAMPIONI DELLE DANZE LATIN E STANDARD

Comunicato n. 12 del 16/07/2018 9.43.14 ( download )

Fino al 15 luglio alla Fiera di Rimini si svolgono i Campionati Italiani di Danza Sportiva della FIDS

.Rimini, 14 luglio 2018 . Nei padiglioni della Fiera di Rimini, dove fino a domani, domenica 15 luglio, è di scena SPORTDANCE 2018, sono in corso le finali dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS. Le competizioni si svolgono nei padiglioni fieristici riminesi di Italian Exhibition Group . IEG e accolgono i migliori ballerini azzurri ed internazionali, nelle competizioni organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Gli atleti italiani sono molto forti in alcune discipline, come le danze Latin e Standard.
Alcuni di loro, i migliori, scenderanno in pista anche per la gara più attesa, il WDSF Grand Slam Standard and Latin. Si tratta della più importante competizione mondiale di balli latini e standard. Sono danze Standard il Valzer lento, il Tango, lo Slowfox, il Quickstep e il Valzer viennese. Sono invece danze Latin la Samba, il Cha cha cha, la rumba, il Paso doble e il Jive.
Lo spettacolo è di quelli da prima serata, anche per questo la Federazione Italiana Danza Sportiva ha voluto garantire sul proprio sito . www.federdanza.it . la diretta streaming direttamente dai padiglioni. La produzione tecnica è affidata a PMG Sport, la piattaforma leader nella distribuzione di contenuti digitali.
Nell´Arena Azzurra (C 1) dal pomeriggio di sabato si sono esibite le migliori coppie mondiali nei balli standard e latin. Il Grand Slam, organizzato dalla federazione internazionale WDSF, è davvero il momento più alto per le discipline della danza sportiva, dove tecnica e momento spettacolare si fondono per dar vita ad un evento davvero unico al mondo.
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 15 LUGLIO
Domenica 15 luglio ultima giornata di gare. Nell´Arena Azzurra (C 1) prosegue il WDSF Grand Slam Latin, Show Freestyle Standard, nell´Arena Verde (C 3) e in quella Rossa si svolgono le competizioni di Combinata nazionale 6 dance, mentre nell´Arena Bianca (A 3) vanno in scena gli a solo, le coppie e i gruppi del Latin Show e della Synchro Battle. Spazio alla Break Danze nel Teatro Underground (C 2) e allo Show Dance ( A 2).
UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO
Nell´area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola.

IL PROGRAMMA COMPLETO è scaricabile a questo indirizzo: https://www.riminisportdance.it/campionati-italiani-fids/programma
Info: www.riminisportdance.it; www.federdanza.it

COLPO D´OCCHIO SU SPORTDANCE 2018

Qualifica: esposizione internazionale; Edizione: 11a; Periodicità: annuale; Ingresso: ingresso Sud; Biglietto: ingresso gratuito per i campionati italiani; orari visitatori: 9.30-21.00; padiglioni: A1, A3, A4, C1, C3, C4; website: www.riminisportdance.it

PRESS CONTACT:
media consultant: Letizia Magnani - 348 7314189 - letiziamagnani@gmail.com